Ultime notizie di Economia

The transport sector: opportunities for 2017


7 febbraio 2017 – Marcello Di Caterina, Direttore Generale di A.L.I.S. – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, sarà tra i relatori del Convegno The Transport Sector: Opportunities for 2017, in programma domani 8 febbraio, dalle 18 alle 20, presso il Parlamento Europeo di Bruxelles. L’iniziativa è promossa da S&D Gruppo dell’Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici e dal Centro Servizi per il Mare, nato a Bruxelles lo scorso 12 gennaio con l’obiettivo di promuovere gli interessi del settore marittimo presso le Istituzioni Europee, a cui A.L.I.S. ha aderito sin dalla sua fondazione.

L’intervento di Marcello Di Caterina sarà interamente dedicato alle nuove prospettive del trasporto intermodale sostenibile.
“La nostra associazione è nata per promuovere l’intermodalità sostenibile, con l’obiettivo condiviso di ridurre al minimo l’impatto ambientale – ha dichiarato il Direttore Generale di A.L.I.S. - La combinazione di diverse modalità di trasporto merci consente infatti un abbattimento delle emissioni di CO2 tra il 40% e il 60% rispetto al trasporto effettuato esclusivamente su strada”. Ed ha concluso: “L’Italia ha una vera e propria vocazione all’intermodalità, ricollegabile alla sua posizione geografica di piattaforma allungata sul Mar Mediterraneo”.
 I lavori del Convegno avranno inizio con i saluti di benvenuto da parte dell’On. Isabella De Monte (eletta al Parlamento Europeo nelle file del Gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici) e di Mrs. Evelin Zubin (Direttore Generale del Centro Servizi per il Mare). Proseguiranno quindi con gli interventi di Mr. Jocelyn Fajardo (Vice Capo di Gabinetto di Violetta Bulc, Commissario ai Trasporti), dell’Europarlamentare On. Michael Cramer, (Presidente della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo), di Mr. David Kerr (a capo dell’Unità Trasporti, Telecomunicazioni ed Energia della Rappresentanza Permanente di Malta presso l’Unione Europea), di Mr. Chris Farruggia (Responsabile per i Trasporti Terrestri della Rappresentanza Permanente di Malta presso l’Unione Europea), di Mr. Giovanni Pugliese (Rappresentante permanente dell’Italia, Ambasciatore presso il COREPER) e di Mr. Enrico Pujia (Responsabile della Direzione Generale per il Trasporto Marittimo e per le Vie d'Acqua Interne del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti). Sarà quindi la volta di Marcello Di Caterina (Direttore Generale di A.L.I.S.), di Giovanni Consoli (Segretario Generale di Conftrasporto)e di Roberto Nardella (Presidente di Confimea).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.