Ultime notizie di Economia

Porto Salerno, incontro a Palazzo di Città


14 febbraio 2017 - Pietro Spirito ha nominato Nino Criscuolo quale rappresentante del Comune di Salerno all'interno dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tireno Centrale. L'ufficializzazione è arrivata questa mattina nel corso di un incontro a Palazzo di Città tra il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e il Presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, al quale hanno partecipato anche l'assessore al Bilancio e allo Sviluppo, Roberto De Luca e Francesco Messineo, segretario generale dell'AdSP. Grande soddisfazione in merito all'esito dell'incontro, da parte del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli:
"La specificità del porto di Salerno va difesa. Abbiamo ricevuto, in tal senso, la disponibilità da parte del presidente Spirito il quale ci ha comunicato ufficialmente di aver nominato il nostro rappresentante Nino Criscuolo all'interno del Comitato. Questo - aggiunge il primo cittadino - ci ha particolarmente confortato perché in tal modo faremo valere le nostre proposte che saranno sempre orientate da uno spirito collaborativo, a salvaguardia di quanto costruito in questi anni. Abbiamo rimarcato al presidente Spirito la nostra determinazione al completamento delle opere che noi riteniamo indispensabili per lo sviluppo della nostra struttura portuale e anche lui, con noi, si attiverà presso i ministeri competenti affinché si sblocchino delle pratiche anchilosate che hanno una tempistica non tollerabile".
 "Abbiamo convenuto con il sindaco di Salerno - sottolinea il presidente Pietro Spirito - un percorso che parte dalla nomina di Nino Criscuolo all'interno del comitato di gestione, passa attraverso gli investimenti prioritari che servono a Salerno per potenziare la sua capacità di sviluppo dei servizi e dei collegamenti , per arrivare ad un progetto di crescita che è contenuto nel documento di piano triennale sul quale adesso cominciamo il confronto con le Istituzioni e con il comitato di gestione. Vogliamo fare in modo che entro il mese di febbraio tale percorso si completi. I porti della Campania possono traguardare obbiettivi di incremento dei traffici a condizione che si generi un rapporto di forte collaborazione con le Istituzioni territoriali e nazionali. In tal senso dare vita alla zona economica speciale tra i porti di Napoli e Salerno costituisce un tassello strategico di primario rilievo".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.