Ultime notizie di Economia

Interporto Padova e Vigili del Fuoco inviano aiuti alle zone terremotate


27 novembre 2016 - Interporto Padova Spa e Vigili del Fuoco del Veneto intervengono a sostegno delle zone terremotate del centro Italia con l'invio di un container e di un carico di speciali teloni per la copertura e protezione di monumenti, abitazioni e strutture sensibili, acquisito grazie alla collaborazione con la ditta “Teloni Tosetto Srl” di Cittadella.

Nelle aree colpite ripetutamente dal sisma infatti, sono necessari, oltre agli aiuti alla popolazione, anche materiali specifici e di non immediata reperibilità, per proteggere le opere d'arte non trasportabili in luoghi sicuri e gli edifici. Passata l’emergenza invernale si potrà poi passare la restauro e alla ricostruzione.

Il container, che idealmente porterà anche il sostegno e la solidarietà di tutto il personale di Interporto Padova, sarà consegnato dai Vigili del Fuoco che, inoltre, cureranno il trasporto da Padova alle zone colpite dal sisma, al Sindaco di Norcia Nicola Alemanno il prossimo 29 novembre. Gli stessi VVFF cureranno tutto il supporto operativo e la logistica. Sia il carico di teloni che il container, rimarranno poi a disposizione delle Istituzioni che si stanno occupando dell'assistenza in loco alla popolazione e al recupero delle strutture.

L'iniziativa è stata resa possibile dall'interessamento fattivo del Direttore Regionale del Veneto ing. Fabio Dattilo e del Direttore Regionale dell’Umbria ing. Raffaele Ruggiero nonché del Capo Emergenza Terremoto ing. Giuseppe Romano dei Vigili del Fuoco. Alla consegna sarà presente anche il sottosegretario Gianpiero Bocci con delega ai Vigili del Fuoco nell'ambito del Ministero dell'Interno.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.