Ultime notizie di Economia

48° congresso ORC: Un anno di successi


12 novembre 2016 - il 48° meeting dell'offshore racing congress si è svolto a Barcellona insieme alla conferenza annuale di World Sailing, la federazione mondiale di vela, facendo registrare un altro anno di successi. Sono in incremento tutti i numeri relativi alle imbarcazioni che utilizzano certificati ORC International, ORC club e ORC superyacht che evidenziano ancora una volta una crescita significativa nel 2016, rispetto agli anni precedenti, due dei tre campionati ORC hanno registrato un numero record di partecipanti e tre nuovi paesi sono entrati nella ORC family per rilasciare certificati in 45 paesi in tutto il mondo.

Ad oggi sono 9108 le imbarcazioni che regatano utilizzando il sistema di rating ORC e i certificati rilasciati dal sistema sono 10.095 nel mondo, in incremento rispetto allo scorso anno, con una proiezione stimata del 3% entro la fine dell'anno. Quest'anno due dei tre campionati ORC hanno fatto registrare un numero record di partecipanti: il campionato del mondo ORC ospitato dal Royal Danish yc a Copenhagen ha registrato 131 barche provenienti da 14 paesi e 5 continenti, il campionato europeo ORC ospitato dal club nautico Salonicco a Porto Carras, in Grecia ha avuto un numero record di 73 partecipanti da 12 paesi e il campionato europeo ORC Sportboat, che si è svolto a Chioggia, ha stabilito il record di partecipanti con 40 barca da 6 nazioni.

La richiesta di ospitare i prossimi campionati orc è molto forte, con proposte presentate e manifestazioni di interesse ricevute da potenziali ospitanti in Europa e Stati Uniti, che si sono mossi in anticipo fino al 2020. Il campionato del mondo ORC 2017 verrà ospitato a Trieste e sarà organizzato da un consorzio di club dal 30 giugno all'8 luglio, il campionato europeo ORC 2017 sarà ospitato dalla Promenian Sail federation a Danzica dal 23 al 29 luglio, mentre il campionato europeo Sportboat 2017 sarà organizzato dal Lauda yacht club di Riga, in Lettonia, nel mese di agosto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.