Ultime notizie di Economia

SMART 2.0 I nuovi servizi e infrastrutture intelligenti


1 Ottobre 2016 - City, Roads, Lighting, People, Living... ma quali sono le tecnologie che realmente rendono smart questi elementi e più sostenibile il mondo in cui vivamo? Ad esempio le infrastrutture, le connettività dei veicoli con le strade, il service, l’illuminazione, la sicurezza.


Prima Sessione
Infrastrutture, tecnologie ed evoluzione dei servizi digitali per la Smart City
Questa sessione è dedicata a presentare le best practice per lo sviluppo delle infrastrutture e per il miglioramento dei servizi erogati a cittadini e imprese.

Seconda Sessione
Percorrendo le strade del futuro: le strade connesse e smart L'Auto Connessa e Sicura
La sessione affronta alcuni degli aspetti legati al mercato delle auto e dei veicoli “connessi”, con focus mirati sulla telematica di bordo, i sistemi di gestione e monitoraggio dei veicoli, lo sviluppo del mercato delle assicurazioni telematiche e anche le innovazioni nel settore “infotainment” a bordo veicolo.

Due le componenti fondamentali: i dati prodotti dalle auto connesse e le opportunità che la loro disponibilità apre per interi nuovi settori economici, ma anche i problemi, dalla privacy alla proprietà, ai sistemi di gestione. Prima sessione L'auto in rete: infotainment, sicurezza e monioraggio Seconda sessione Guida sicura e Safety attiva

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.