Ultime notizie di Economia

Wärtsilä Italia riceve dall’Autorità Doganale certificazione AEOF


9 settembre 2016 - Wärtsilä Italia ha ricevuto lo “STATUS” di Operatore Economico Autorizzato (AEOF: Semplificazioni Doganali e Sicurezza) ottenendo così una certificazione di qualità e sicurezza sulle operazioni di dogana e logistiche, riconosciuta dall’UE e illimitata nel tempo.

Rilasciata dall’Autorità Doganale agli operatori economici europei ritenuti affidabili e sicuri, la certificazione consente di beneficiare di agevolazioni doganali su tutto il territorio della Comunità Europea e sul territorio di paesi extra UE per i quali l’Unione Europea ha concluso degli accordi per il mutuo riconoscimento del programma AEO.
“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questa importante certificazione, poiché integra le azioni in corso volte a massimizzare l’efficienza e la competitività dello stabilimento di Trieste, una delle realtà più grandi e avanzate al mondo nel proprio settore.
Lo status di Operatore Economico Autorizzato consente alla logistica di Wärtsilä Italia di diventare ancora più efficiente, rapida e sicura nell’ottica di garantire e tutelare la catena di approvvigionamento internazionale e di apportare benefici al commercio internazionale come auspicato dall’Organizzazione Mondiale delle Dogane”, ha commentato Guido Barbazza, President & Managing Director di Wärtsilä Italia. 
Wärtsilä Italia rientra nella lista delle 51 aziende che hanno ottenuto l’autorizzazione AEO in Italia dopo l’applicazione del nuovo Codice Doganale Unionale – entrato in vigore il 1° maggio 2016 - di cui solo 16 sono le aziende produttrici. Nello specifico, è tra le 6 società operanti nel Triveneto e la prima - ed al momento l’unica - del Friuli Venezia Giulia ad aver ottenuto questo marchio di qualità.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.