Ultime notizie di Economia

Porto di Salerno: 1° approdo per la Disney Magic


27 agosto 2016 - Approderà per la prima volta a Salerno il prossimo lunedì, 29 agosto, la M/N Disney Magic costruita da Fincantieri nel 1998 che, insieme alle MM/NN Disney Wonder, Disney Dream e Disney Fantasy, compone la flotta della compagnia americana Disney Cruises del più grande Gruppo Disney, ponendosi quale alter ego marittimo dei parchi di divertimento terrestri della Disney nel mondo.

La nave, lunga 294 metri, che può ospitare circa 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, arriverà alla banchina Guaimario del Porto di Salerno di primo mattino, proveniente da Barcellona e diretta a Civitavecchia e vi resterà fino alle 18,15 circa. In tale occasione, il Comandante italiano Marco Nogara, in rappresentanza della Compagnia e gli Agenti Generali Hugo Trumpy s.r.l. con l'Agenzia Marittima Raccomandataria di Salerno Della Corte & C. s.r.l., riceveranno a bordo le Istituzioni ed il Cluster marittimo per la Plaque Exchange Ceremony ed una breve visita della nave.

E’ questa un’ulteriore conferma dell’attenzione che le maggiori Compagnie Crocieristiche Internazionali rivolgono al Porto di Salerno, del quale apprezzano l’organizzazione e la sicurezza, rese possibili dall’instancabile lavoro svolto dagli imprenditori e dalle maestranze che vi operano e che ha consentito all’Autorità Portuale di portare anche quest’anno con orgoglio al Seatrade Cruise Global 2016, svoltosi a Fort Lauderdale lo scorso mese di marzo, l’immagine di un Porto sicuro ed efficiente consentendo di aggiungere una nuova, importantissima perla alla collana dei successi ottenuti dal nostro Porto. Grande soddisfazione per il Presidente Annunziata, il quale evidenzia come, con l’arrivo della Disney Magic, primo di una lunga serie di scali della Compagnia Disney Cruises a partire dal 2017, approdi a Salerno un nuovo tipo di turismo, fatto di bambini e ragazzi ed auspica che ogni futuro scalo, anche in sinergia con il Comune e con le altre Istituzioni cittadine, possa altresì diventare momento di incontro e confronto tra i nostri ragazzi ed i giovani crocieristi di diversa nazionalità che avranno, inoltre, la possibilità di conoscere da vicino le nostre tradizioni, nonché il nostro bellissimo territorio con il suo inestimabile patrimonio culturale ed artistico.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.