Ultime notizie di Economia

Osservatorio congiunturale sull’industria delle costruzioni

10 Luglio 2016 - Lo studio è stato illustrato dal Presidente dell’Ance, Claudio De Albertis, dal Vicepresidente Rudy Girardi e dal Responsabile del Centro Studi Ance, Flavio Monosilio. Il 2015 è stato l’ottavo anno di crisi per il settore delle costruzioni. Una crisi che ha dimezzato i livelli produttivi dei principali comparti e indebolito gravemente il tessuto industriale del settore. Il 2016 ed anche il 2017 si presentano ancora carichi di incertezza per le potenzialità di ripresa e per il rischio del perdurare di una crisi senza precedenti.
“Occasione mancata per la ripresa del settore delle costruzioni nel 2016, ma la ripartenza è ancora un obiettivo possibile per il prossimo anno”. 
Lo ha dichiarato il Presidente De Albertis nel corso della presentazione dell'Osservatorio Congiunturale sull'Industria delle Costruzioni dell'Ance, illustrando le cause del perdurare della crisi e le misure proposte dall’Associazione per ridare fiato agli investimenti nel settore,

Alla conferenza stampa sono intervenuti autorevoli analisti dell’economia e del settore, Lorenzo Bellicini del Cresme, Luca Dondi di Nomisma, Luca Paolazzi del Centro Studi di Confindustria e Francesco Zollino di Banca d’Italia, che hanno offerto il loro punto di vista sulle prospettive di sviluppo del settore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.