Ultime notizie di Economia

Napoli, star dello yachting internazionale


1 luglio 2016 - La Campania e il Sud Italia protagoniste nel mondo dello yachting. L'estate in ambito di turismo marittimo si è aperta con dati eccezionali. Si è registrato infatti a maggio un incremento di oltre il 50% di presenze rispetto allo scorso anno. E Napoli è la prediletta. La Regina indiscussa nel mondo dello yachting e del lusso. Marina Molo Luise è il porto boutique più gettonato, secondo i dati di arrivo e partenza della facility situata a Mergellina, al centro del Golfo di Napoli e nel cuore del Mediterraneo.

Armani, Will Smith e Denzel Washington, lord inglesi, emiri arabi, il colosso mondiale Arnauld, l'imprenditore Braun, lo yacht Sussurro 50 metri della flotta di Abramovic, l'editore De Benedetti, lo yacht della scrittrice internazionale JK Rowling la creatrice di Harry Potter, Della Valle. La lista è lunghissima e di prestigio. Ed è solo l'inizio. Infatti a luglio il momento clou al Marina Molo Luise sarà l'evento mondano Dolce&Gabbana, in programma a Napoli dal 2 al 10 luglio con una settimana di eventi in cui è stata coinvolta l'intera città, riempendo tutti gli hotel, tutti i posti barca del porto boutique di Mergellina e con numerosi superyacht che hanno già comunicato la presenza anche solo in rada pur di esserci.

 "Napoli è al centro della mondanità internazionale - conferma Francesco Luise, manager della Luise Group, agenzia marittima leader in Italia nel mondo dello yachting, con 35 sedi e dipendenti diretti in tutte le Regioni costiere italiane - i nostri clienti pur di restare nei pressi dell'approdo scelgono di restare a rada per poi sbarcare con il tender e restare in città. L'eccellenza dei servizi h24 e l'offerta turistica del Golfo sono gli elementi che ci hanno permesso di promuovere Napoli nel mondo".

"Dati significativi di crescita si registrano anche a: Ostia, Roma, Civitavecchia, Riposto, Taormina, Palermo, Eolie e Porto Cervo - illustra Francesco Luise - e naturalmente Portofino e le 5 Terre. Le mete privilegiate dagli armatori questa estate risultano infatti le coste Italiane e la Spagna. Ma è a Napoli che gli armatori vogliono ogni anno sempre e comunque fare tappa per il fascino del posto, per la vicinanza dell'aeroporto, per la possibilità di approvvigionarsi facilmente".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.