Ultime notizie di Economia

Nasce Leonardo Global Solutions


6 giugno 2016 - L’azienda di servizi del gruppo segue il rebranding sulle orme della capogruppo. Oltre 1,2 Mld di Euro di spesa e 12.000 fornitori gestiti per garantire qualità e creare valore per Leonardo-Finmeccanica. Continua il percorso di Leonardo-Finmeccanica verso la nuova identità, legata al processo di riorganizzazione dell’azienda in One Company.

Dal primo giugno scorso, infatti, Finmeccanica Global Services (FGS), la controllata che si occupa dei servizi integrati per il gruppo, diventa Leonardo Global Solutions (LGS). Questo avviene a valle dell’approvazione dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di FGS, tenutasi ieri, del testo aggiornato dello Statuto Sociale contenente la nuova denominazione, efficace a partire da oggi.

Il ruolo di Leonardo Global Solutions è di supportare Leonardo-Finmeccanica fornendo servizi integrati, che vanno dalla gestione del patrimonio immobiliare e dei servizi generali, alla gestione di oltre 12.000 fornitori, per una spesa annuale di 1,2 miliardi di euro. Leonardo Global Solutions svolge un ruolo chiave nell’efficientamento degli acquisti del gruppo, e nell’ottimizzazione dei servizi non direttamente legati alle attività produttive sia per la capogruppo sia per le sue divisioni e aziende controllate.

Attraverso questa attività, il ruolo di Leonardo Global Solutions è fondamentale per la riduzione dei costi di gestione, per la razionalizzazione del capitale investito e quindi per la creazione di valore per tutta Leonardo-Finmeccanica.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.