Ultime notizie di Economia

Livorno: boom di traffici nel primo trimestre del 2016

1 Giugno - Container (ancora) in aumento a Livorno: +16,9% e segni più davanti a tutti gli indicatori di traffico. Una sfilza di segni più: +16,9% nei container, +10% nel traffico dei rotabili, addirittura +26,6% nel comparto delle auto nuove e +17% nel core business dei prodotti forestali.

Il primo trimestre del 2016 porta in dote al Porto di Livorno ottime, eccellenti notizie sul fronte dei traffici commerciali. I dati confezionati dall’Ufficio Analisi Economiche e Statistiche della Port Authority non lasciano adito a dubbi:
«Se questo trend di crescita dovesse continuare anche nei prossimi mesi – ha detto il commissario dell’APL, Giuliano Gallanti – nel 2016 potremmo sorpassare nuovamente il record storico conseguito lo scorso anno nel traffico dei contenitori, superando la soglia degli 800 mila teus».
 Per l’avvocato dei moli, le prestazioni del primo trimestre confermano la validità della strategia di valorizzazione del porto esistente: «I dragaggi completati, una migliore infrastrutturazione dello scalo esistente e una raggiunta migliore efficienza nella gestione del traffico in entrata e in uscita dal nostro porto, ci hanno consentito di raggiungere risultati che fino a due anni fa avremmo considerato difficilmente raggiungibili», ha concluso Gallanti. 
 Di fatto a gennaio-marzo il porto ha movimentato 8.152.589 tonnellate di merce, con un incremento dello 6,6% rispetto al corrispondente periodo del 2015.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.