Ultime notizie di Economia

Vele, fatica e tecnologie nel clipper Stad Amsterdam


14 maggio 2016 - Giovani di tutto il mondo imparano un mestiere nella nautica a bordo dello splendido veliero a tre alberi, copia di un Dutch Clipper dell’800, che a giugno torna in Italia grazie a Randstad, secondo player al mondo nelle risorse umane. Dal 4 al 14 giugno l’imbarcazione di 76 metri sarà nuovamente in Italia per crociere tra Genova, Livorno e Civitavecchia, riservate ai clienti di Randstad. Un'occasione per fare incontri di business e workshop di approfondimento, ma la nave è anche un’ottima scuola di formazione per chi vuole diventare membro di un equipaggio da crociera. Imparare un lavoro a bordo di un veliero di 76 metri a tre alberi che fa il giro del mondo e per una decina di giorni, dal 4 al 14 giugno, costeggerà le coste italiane: prima in Liguria, con partenza da Genova, poi in Toscana e nel Lazio, dove approderà a Livorno e Civitavecchia.

Tutto si può apprendere, e al meglio, sul Clipper Stad Amsterdam: come far funzionare le apparecchiature di bordo, annodare le cime, calcolare la direzione del vento, spiegare le vele maestose… Ma anche come cucinare, accogliere gli ospiti, apprendere tutte le tecniche necessarie a fare parte dell’equipaggio di una nave da crociera che, pur conservando il fascino dei romanzi d'avventura, è all'avanguardia nella tecnologia e nel comfort.

 Il Clipper Stad Amsterdam è la copia fedele di un tipico Dutch Clipper del XIX secolo realizzato nel 1997 su commissione del Consiglio comunale di Amsterdam e del Gruppo Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane. Uno dei vascelli più veloci al mondo, in grado di attraversare l’oceano e competere in regate internazionali grazie ad uno scafo dalle forme altamente performanti, compito che assolve per conto della municipalità di Amsterdam.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.