Ultime notizie di Economia

Turismo: per gli imprenditori manca una strategia di sviluppo


12 maggio 2016 - Per promuovere il turismo occorrono una strategia istituzionale strutturata e interventi puntuali, elementi al momento del tutto assenti. A sostenerlo è il Consiglio Direttivo della Sezione Turismo dell’Unione Industriali di Napoli, presieduta da Giancarlo Carriero. L’Agenzia Regionale per il Turismo, che dovrebbe svolgere la promozione del turismo e dei beni culturali, non è ancora operativa.

Il trend finalmente positivo delle presenze nelle imprese alberghiere – sottolineano gli imprenditori del comparto, riuniti a Ischia - va ascritto alla favorevole congiuntura internazionale, che ha penalizzato altre città d’arte per motivi di sicurezza e ordine pubblico. La definizione di una strategia di sviluppo organica è l’unica strada percorribile per assicurare alla crescita recente dei flussi turistici stabilità e continuità nel tempo.

La Sezione Turismo dell’Unione, d’intesa con gli altri livelli di rappresentanza di Confindustria, intende avviare un dibattito, immediatamente dopo le elezioni amministrative del prossimo 5 giugno, sugli strumenti per le imprese previsti sia sul Pon Cultura sia sul Por Campania Fesr 2014/2020, per renderli più aderenti alle esigenze della filiera turistica. Il Direttivo ha sottolineato l’insufficienza degli interventi previsti nel Patto per la Campania e l’insussistenza di interventi definiti sul Por Fesr.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.