Ultime notizie di Economia

Katia Balducci, presidente di Navigo


1 maggio 2016 - Katia Balducci, imprenditrice della nautica e uno dei titolari di Ovemarine SpA è la nuova presidente di NAVIGO, centro di innovazione e sviluppo della nautica. Nel corso dell’assemblea dei soci l’occasione della nomina della nuova presidenza ha inoltre permesso di tracciare un bilancio del lavoro sin qui svolto dal cda guidato, fino ad oggi, da Vincenzo Poerio,

Ad del cantiere Azimut Benetti. “Navigo è diventata una realtà importante – spiega Katia Balducci ringraziando il presidente uscente per il lavoro svolto - che porta servizi e progetti concreti. I suoi soci sono molto variegati, al suo interno troviamo cantieri di costruzione, cantieri di refit, fornitori, servizi a terra, servizi in porto è nostra intenzione valorizzarli tutti. Il mio massimo impegno nella evoluzione di una società con la massima attenzione ai temi del distretto, della promozione, dell'innovazione e della portualità".

Da parte di Vincenzo Poerio, nominato pochi mesi fa alla guida del distretto tecnologico nautico toscano, è stata espressa soddisfazione “per la crescita che Navigo ha avuto in questi anni, per il radicamento sul territorio, ma anche e soprattutto per il posizionamento come centro di innovazione di promozione della nautica a livello nazionale e internazionale”. Navigo oggi vede una ampia gamma di servizi, progetti di ricerca e innovazione, eventi e una struttura competente ed specializzata che opera a 360° nel settore.

L’assemblea ha permesso di fare il punto anche sullo stato di avanzamento dei progetti nazionali e comunitari partecipati o condotti da Navigo, sugli eventi organizzati direttamente dal centro (B2B imprese e start up, Yare e Yachting Excellence Week) e sulle attività di formazione portate avanti insieme alla Fondazione Isyl (Italian superyacht life) in particolar modo sul fronte dell’accesso a professioni della nautica (superyacht captain e responsabile yacht per operazioni refit) per i giovani.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.