Ultime notizie di Economia

Porto di Salerno, crescita anche per il settore crocieristico


19 marzo 2016 - Da poche ore si è chiuso a Fort Lauderdale in Florida il "Seatrade Cruise Global 2016", il più importante Salone Internazionale del turismo crocieristico. L'Autorità Portuale di Salerno ha partecipato alla fiera con un proprio stand, nel quale sono stati presentati, agli addetti ai lavori ed a decine di migliaia di visitatori, il Porto di Salerno con il suo nuovo Polo crocieristico al Molo Manfredi e le suggestive immagini delle "meraviglie" della città di Salerno e di tutta la sua Provincia.
 “Oltre qualsiasi aspettativa l'interesse per il nostro Scalo - ha dichiarato il Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata - Il nuovo terminal passeggeri può accogliere navi da crociera sempre più grandi e offrire nuovi servizi dedicati ai crocieristi e agli equipaggi che scalano Salerno, diventando sempre più un punto di riferimento per il crocierismo nel Mediterraneo. La città e la provincia hanno tantissimo da offrire e noi abbiamo il compito di promuovere nel migliore dei modi un territorio unico al mondo."
 "In tanti guardano dal Seatrade allo straordinario sviluppo del nostro Scalo - ha continuato il Presidente Annunziata. In questi anni siamo riusciti a ritagliarci il nostro spazio nel Mediterraneo raggiungendo i 200 mila crocieristi. Tali straordinari risultati sono dovuti ai servizi di qualità e alla posizione geografica strategica del Porto di Salerno situata al centro di in un territorio tra i più belli al mondo, che offre una grande varietà di escursioni e itinerari, tra cultura, storia e straordinarie bellezze naturali.
La Stazione marittima di Zaha Hadid, poi, è stato il "gioiello" più ammirato del Seatrade. Tutto questo ci consentirà, in pochi anni, di raggiungere il milione di passeggeri solo nel settore crocieristico, raggiungendo, anche in questo settore, primati, fino ad oggi, inimmaginabili. Con il nuovo Piano Regolatore del Porto, poi, avremo la possibilità, nei prossimi anni, di allungare ancora il Molo Manfredi per accogliere fino a quattro navi al giorno sulla stessa banchina."
 "Nei tre giorni della fiera abbiamo avuto incontri con le più importanti compagnie del settore. Per le programmazioni degli accosti 2017 e 2018, oltre alle presenze storiche, abbiamo avviato nuovi accordi commerciali con prestigiose compagnie come Carnival Cruise e Disney Cruise per la prima volta a Salerno per la gioia dei bambini, con, all'inizio, una ventina di navi tra le più belle del mondo, interessate sempre di più ad approdare nel nostro Scalo."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.