Ultime notizie di Economia

Operazione Las Vegas


11 marzo 2016 - La si potrebbe chiamare “Operazione Las Vegas” quella che i nomi più prestigiosi delle associazioni di categoria dei “pizzaiuoli” con la u, napoletani e americani, e dei produttori di farina partenopei, hanno portato avanti per la candidatura della pizza come patrimonio culturale immateriale dell’Unesco.

Del resto la squadra che si è mossa per raccogliere le firme, durante la selezione a Las Vegas per il XV Trofeo Caputo, che si svolgerà a settembre a Napoli, ha visto scendere in pista i campioni mondiali di questo alimento, simbolo dell’italianità nel mondo: Teresa Iorio, Valentino Libro, Davide Civitiello, ma anche Vincenzo Capuano, Simone Fortunato, Umberto Fornito, Andrea Cozzolino, Gennaro Russo, Saverio Ciampi, Michele D'Amelio, Giulio  Adriani, Diego Viola, Adriana Avallone, Giovanni Gagliardi e, ancora, gli americani Jonathan Goldsmith, Mark Dim e John Arena. Assieme a loro, Antonio, Mauro e Antimo Caputo, produttori di farina da tre generazioni, con il presidente dell'Associazione pizzaiuoli napoletani, Sergio Miccù.

 Una squadra compatta che è riuscita a convincere 30 mila visitatori presenti al grande evento americano sulla pizza. Grazie anche alla qualità dei grani miscelati dall’azienda molitoria napoletana, senza ricorrere all’uso di additivi. Farina che, accoppiata all’arte dei pizzaiuoli napoletani, fanno la migliore pizza. Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.