Ultime notizie di Economia

“L’impresa tra i banchi” si tinge di rosa


10 marzo 2016 - Nuovo appuntamento con “L’Impresa tra i banchi”, il ciclo di incontri promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli.

Nella settimana della Festa della Donna, l’appuntamento “in rosa” si è svolto presso l’I.S. Mario Pagano di Napoli. “Il dominio è donna”, questo il titolo dell’evento, coordinato dal consigliere Gaetano Liguori, che ha visto tra i protagonisti il presidente dei Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli, Susanna Moccia, e la delegata alle Pari Opportunità di Palazzo Partanna, Stefania Brancaccio.

Un’occasione per confrontarsi con gli studenti sull’impresa al femminile, sui temi delle quote rosa e della leadership rosa. “La Campania è tra le prime ragioni italiane per presenza di imprese femminili”, spiega Susanna Moccia. “Abbiamo scelto di dedicare il nuovo appuntamento dell’Impresa tra i banchi a questo tema perché è proprio in queste aule che si sta formando la nuova generazione di capitane d’azienda.

Portiamo il nostro esempio, la nostra testimonianza per incentivarle a coltivare quel sogno nel cassetto che un giorno potrà trasformarsi in realtà. Tenacia, inventiva, capacità di essere multitasking ma anche molto spirito di sacrificio sono carte vincenti, doti di ogni buon leader e caratteristiche innate di ogni donna”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.