Ultime notizie di Economia

Elezioni Enasarco: impegno per un ente più efficiente


11 marzo 2016 - «La nuova governance di Enasarco (Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio) deve assicurare previdenza, sanità integrativa e formazione mettendo al centro della propria azione le esigenze degli agenti e dei rappresentanti di commercio». Lo ha detto il presidente di Univendita, Ciro Sinatra, candidato con “Imprese per Enasarco” alle prime elezioni nella storia della Fondazione che si terranno dal 1° al 14 aprile prossimo.

L’occasione è stata la presentazione, a Roma, della coalizione “Insieme per Enasarco”, che riunisce la lista delle case mandanti (denominata “Imprese per Enasarco” e rappresentata da Confcommercio, Confindustria, Confesercenti e Confcooperative), e la lista “Agenti per Enasarco” (che riunisce cinque associazioni sindacali di agenti). Fondamentale per Sinatra l’ampia partecipazione al voto, che avverrà in modalità elettronica.

Per questo ha rivolto un appello ad agenti e imprese mandanti - sono 270mila gli aventi diritto - a partecipare in maniera massiccia. «Si tratta - ha sottolineato Sinatra - di un’occasione importantissima per rendere più efficiente la gestione dell’ente e ridisegnarne il futuro». Enasarco è il secondo ente previdenziale in Italia in termini di patrimonio con 7 miliardi di euro, pari a mezzo punto percentuale di Pil.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.