Ultime notizie di Economia

d’Amico Int. Ship. utile di 54,5 mln di dollari nel 2015


4 marzo 2015 - Il Consiglio di Amministrazione di d'Amico International Shipping S.A. ha approvato ieri il progetto di Bilancio d’esercizio e Consolidato al 31 dicembre 2015. Marco Fiori, Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping, ha così commentato:“Sono molto lieto di annunciare che nel 2015 d’Amico International Shipping ha registrato un Utile Netto record pari a US$ 54,5 milioni, che rappresenta il miglior risultato dal 2009.

Grazie a un mercato delle navi cisterna molto favorevole, DIS ha raggiunto una tariffa spot giornaliera pari a US$ 18.814 corrispondente ad una crescita anno su anno del 37%. Le tariffe spot per il mercato delle navi cisterne sono state particolarmente elevate nei primi 3 trimestri dell’anno e in lieve diminuzione all’inizio del quarto trimestre principalmente per effetto della manutenzione effettuata nelle raffinerie nel Golfo statunitense, che ha generato una riduzione temporanea dei volumi. Il mercato spot ha ripreso a crescere nell’ultima parte del Q4 mantenendo il trend rialzista anche all’inizio del 2016. Ritengo che il nostro mercato sia caratterizzato da fondamentali molto buoni per i prossimi anni, grazie in particolare al contesto dei bassi prezzi del petrolio che ha determinato un incremento nei consumi mondiali dei prodotti derivati e a rafforzare i margini di raffinazione derivanti da un tale scenario.

La nostra società inoltre continuerà a beneficiare della continua crescita della domanda di tonnellaggio guidata dalla dislocazione delle raffinerie. In questo contesto di mercato positivo, DIS ha avviato tempestivamente un piano di crescita, ordinando 22 nuove navi a prezzi storicamente bassi. Sono altrettanto convinto che i suddetti fondamentali del mercato insieme con la crescita e il successo della nostra strategia commerciale permetteranno alla nostra società di continuare a generare rendimenti positivi e ad incrementare il valore per gli azionisti.” Giovanni Barberis, Chief Financial Officer di d’Amico International Shipping S.A. e del Gruppo d’Amico, ha commentato: "Sulla scia di una performance molto positiva dei Ricavi, DIS ha conseguito i suoi migliori risultati registrando un EBITDA quasi tre volte superiore rispetto al valore raggiunto nel 2014, insieme ad un flusso di cassa operativo positivo pari a USD 68,5 milioni. L’utile netto di USD 54,4 milioni ci consentirà di mantenere un rapporto equity/debito stabile ed equilibrato nonostante il robusto piano di investimenti."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.