Ultime notizie di Economia

2016, la Regione Marche in mostre


1 marzo 2016 - La Regione Marche propone un significativo programma di mostre per l’anno giubilare. Il 2016 con #destinazionemarche sarà un periodo ricco di eventi culturali che renderanno particolarmente vivo l’intero territorio.

 Un’attenzione ampia ed indicativa verso le proprie città - splendide nei loro impianti urbanistici e architettonici, nonché scrigni di grande bellezza artistica - e la volontà di offrire ai turisti di tutto il mondo, che amano e ben conoscono le Marche, un nucleo di proposte espositive di considerevole rilievo culturale, storico e scientifico. Il progetto sarà presentato a Roma, lunedì 7 di marzo alle ore 12:00, nella Conferenza Stampa presso il MIBACT (Ministero Beni e Attività Culturali e Turismo) in Via del Collegio Romano nella Sala del Consiglio Nazionale.

I Relatori saranno Moreno Pieroni, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Marche Vittorio Sgarbi, Critico d’arte; Stefano Papetti, Direttore Musei Civici di Ascoli Piceno Giovanni Morello, Presidente di Artifex Arte. Si presentano le seguenti mostre: ASCOLI PICENO Francesco nell’arte. Da Cimabue a Caravaggio A cura di Stefano Papetti e Giovanni Morello Pinacoteca civica di Ascoli Piceno 12 marzo - 30 giugno 2016 OSIMO Lotto, Artemisia, Guercino. Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi Osimo, Palazzo Campana 18 marzo - 30 ottobre 2016 LORETO Santa Maria Maddalena.

Tra peccato e penitenza da Duccio a Canova A cura di Vittorio Sgarbi Loreto, Museo-antico tesoro della Santa Casa di Loreto Luglio-ottobre 2016 SENIGALLIA Maria Mater Misericordiae Mostra proveniente da Cracovia ed allestita in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù A cura di Giovanni Morello, Claudia Caldari e Stefano Papetti Senigallia, Rocca Roveresca/palazzo del Duca 29 ottobre 2016 - 29 gennaio 2017

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.