Ultime notizie di Economia

Rinnovato il sito del MIT


22 febbraio 2016 – E’ stato recentemente presentato il nuovo sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “E’ un’operazione che consente di avvicinare di più il cittadino al Ministero, con più informazioni, più controllo sociale delle opere e quindi anche più efficacia nella loro realizzazione”, ha spiegato il Ministro Delrio.

Il nuovo sito rientra in una “rivoluzione avviata dal Ministero all’insegna della trasparenza e dell’accountability, ovvero della possibilità di rendicontare quel che si fa”, ha detto Delrio, sottolineando che il sito del Ministero dei trasporti è il primo dopo quello di Palazzo Chigi ad adeguarsi alle Linee guida di design per i siti web della PA.

 L’innovazione digitale del MIT si articola in tre siti web integrati, raggiungibili da un unico portale: il sito istituzionale; il portale OpenCantieri, che raccoglie lo stato di avanzamento di quasi 1.000 cantieri attualmente aperti in tutto il Paese; il portale OpenData, con database sulle attività infrastrutturali e di trasporto, dalle statistiche sull’incidentalità a quelle sulle opere pubbliche, a quelle sulle attività portuali, con la novità di tutti i dati sulle concessioni autostradali in corso.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.