Ultime notizie di Economia

Nuovi elicotteri AgustaWestland nei cieli del Sud-Est asiatico


19 febbraio 2016 - Nel corso del salone aerospaziale di Singapore, Finmeccanica ha annunciato l’ordine di due elicotteri AgustaWestland AW189 da parte della società malese TPG Aeronautik Sdb Bhd, in forza presso il Dipartimento Antincendio della Malesia (Jabatan Bomba dan Penyelamat Malaysia - JBMP).

I velivoli, la cui consegna è prevista nel 2017, saranno impiegati per operazioni antincendio, per compiti di ricerca e soccorso e di protezione civile, a dimostrazione del grande successo dell’AW189 nel Sud-Est asiatico. La scelta dell’AW189 da parte di JBMP, importante operatore istituzionale che già annovera nella sua flotta due AgustaWestland AW139, gli consentirà di ampliare le sue capacità di missione e di beneficiare dei vantaggi unici assicurati dai prodotti appartenenti alla famiglia di elicotteri AgustaWestland di nuova generazione, formata da AW169, AW139 e AW189.

Questi diversi modelli condividono il medesimo approccio operativo, di addestramento e di supporto manutentivo, garantendo in tal modo livelli di flessibilità ed efficienza senza confronti per la gestione di flotte miste. Finmeccanica rafforza inoltre la propria presenza in Malesia con la consegna di due AW139 alla società Galaxy Aviation, che si aggiungono alla già vasta flotta di modelli in servizio nel Paese, e nelle Filippine, con l’arrivo di due ulteriori elicotteri che saranno utilizzati per trasporto passeggeri.

 Per Finmeccanica e gli elicotteri AgustaWestland il Sud-Est asiatico continua ad essere uno dei mercati in più rapida espansione, dimostrando un crescente interesse da parte sia di clienti governativi che commerciali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.