Ultime notizie di Economia

In Toscana la sesta edizione di YARE 2016


10 febbraio 2016 - E’ in programma dal 6 all’8 aprile, la sesta edizione di YARE (Yachting Aftersales & Refit Experience) l’originale ed esclusivo evento italiano e tra i pochi a livello internazionale, dedicato al settore super e megayacht.

Torna a svolgersi, come di consueto, insieme alla 14.a edizione di Seatec (rassegna internazionale tecnologia, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi) e all’8a edizione di Compotec (rassegna internazionale compositi e tecnologie correlate) nel complesso di Carrarafiere dove sono previsti: l’atteso convegno Superyacht Captains’ Forum (forum internazionale sullo stato dell’industria nautica mondiale e workshop tematici) organizzato dal media partner internazionale The Superyacht Group e gli incontri B2C - MEET THE CAPTAIN, format unico di incontri faccia a faccia tra aziende e singoli comandanti, all’interno della YARE CAPTAINS’ LOUNGE dove si svolgeranno anche seminari, showcooking ed eventi a tema. Oltre a questi appuntamenti con base a Marina di Carrara - occasioni di confronto, rete e relazioni- YARE mantiene i suoi innovativi elementi distintivi di evento di distretto e di marketing territoriale offrendo l’opportunità ai comandanti ospiti e alle imprese di godere di un programma particolare con appuntamenti, visite e attività sociali conviviali che coinvolgono il distretto produttivo e la città di Viareggio e altri comuni della Versilia come Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Anche l’avanzamento di calendario al mese di aprile, tiene conto della maggiore possibilità di presenza degli operatori ed un clima ancora più mite in un territorio che, anche dal punto di vista del patrimonio naturale e artistico, turistico,culturale ed enogastronomico può offrire molto anche a chi vi soggiorna per lavoro.

Nel corso della scorsa edizione sono stati presenti 110 comandanti internazionali -- massimo numero consentito per gli incontri B2C - provenienti da Regno Unito, Ucraina, Turchia, Sud Africa, Spagna, Russia, Romania, Nuova Zelanda, Libano, Grecia e naturalmente Italia.

Una delegazione rappresentativa anche di una crescente partecipazione di imbarcazioni dai 40 ai 60mt. (46% al timone di yacht di quella dimensione) che navigano prevalentemente nel Mediterraneo, Caraibi, America e della fascia di mercato di grandi unità che da sempre vede il nostro paese leader tra i produttori mondiali (8 marchi tra i primi 10 al mondo).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.