Ultime notizie di Economia

Crotone città della vela


2 febbraio 2016 - L’Autorità portuale di Gioia Tauro, la Camera di Commercio e il Club Velico Crotone hanno presentato ieri nella sala comitato dell’Autorità portuale, il progetto “Crotone città della vela” che vedrà il porto pitagorico protagonista di un ricco programma di regate, organizzate nei mesi compresi tra febbraio e dicembre prossimi, e di allenamenti delle squadre nazionali e di numerosi team stranieri.

A fare gli onori di casa, il commissario straordinario dell’Autorità portuale Andrea Agostinelli che si è detto soddisfatto di poter parlare, con orgoglio, di “una realtà che è espressione di grande passione ed entusiasmo, frutto di un network, avviato egregiamente dal Club Velico Crotone, che ha messo insieme le forze positive di una città, dalle istituzionial mondo associazionistico e al territorio, capace di veicolare la Calabria grazie alle numerose presenze internazionali che riuscirà ad ospitare.

Il porto di Crotone – ha continuato Agostinelli – ha una sua chiara identità all’interno del nostro sistema portuale, a breve licenzieremo il Piano regolatore portuale che è il frutto del miglior compromesso possibile, concluso dopo un lungo percorso istruttorio. Grazie a questo strumento urbanistico saranno meglio definite le banchine, sarà potenziata la destinazione crocieristica del porto e sarà altresì coordinato il suo rapporto con la città e non ultimo sarà valorizzato il porto vecchio”. Grande spirito di collaborazione è stato manifestato da Alfio Pugliese, presidente della Camera di Commercio di Crotone che ha detto:
“Il progetto Crotone città della vela riceverà molta attenzione da parte di tutto il sistema camerale e sarà fatto proprio da Unioncamere Calabria. Del resto grazie alla vela il nostro territorio ha una vetrina eccellente nel circuito internazionale e merita, quindi, la nostra massima attenzione e il miglior coordinamento regionale per promuove, a 360gradi, l’intero territorio”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.