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Con il porta a porta vince il fattore umano


9 febbraio 2016 - Il successo del porta a porta in anni segnati dalla crisi (+30% di fatturato dal 2010) è la miglior dimostrazione che questa formula di commercio interpreta al meglio le sfide di un mercato sempre più complesso e privo dei riferimenti tradizionali.

Così si spiega la presenza del porta a porta nella top ten delle tipologia di imprese commerciali nate nel 2015 stilata dall’Osservatorio Confesercenti. Le ragioni di questo successo sono semplici: il porta a porta è una modalità di vendita proattiva, che si propone al cliente invece di attenderlo, che sa presentare e valorizzare prodotti sempre di alta qualità grazie a venditori formati e competenti e che fa perno sul rapporto con il cliente.

Proprio per questa relazione diretta, che avviene nelle mura di casa, le aziende della vendita e i loro venditori devono osservare standard etici e professionali rigorosissimi, volti a garantire sempre la correttezza dell’attività commerciale. È in forza di queste condizioni che, a fronte di un’offerta commerciale sempre più ricca, sia per i prodotti sia per i canali di vendita, il fattore umano risulta vincente.

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