Ultime notizie di Economia

Banco di Napoli a sostegno delle imprese del Sud


5 febbraio 2016 – Iniziato ieri, nella Sala delle Assemblee del Banco di Napoli, il road show promosso ed organizzato dalla banca partenopea sul Patent Box, il regime di tassazione agevolata su base opzionale per i redditi derivanti dall’utilizzo di beni immateriali. Il convegno è stato aperto dal direttore generale del Banco di Napoli, Francesco Guido, a cui hanno fatto seguito gli interventi dell’economista Massimo Lo Cicero, di Riccardo Imperiali di Francavilla, presidente di Technetic, la società che fornisce il know-how sulla tematica, di Lucilla Lanciotti, vice presidente di Technetic, e di Simone Di Vaia dell’Agenzia delle Entrate.

In chiusura le testimonianze di Domenico Menniti, presidente di Harmont & Blaine e di Gianni Schisa direttore operativo del pastificio Garofalo. Il Road Show sul Patent Box nasce dalla volontà e dall’impegno del Banco di Napoli di sostenere la crescita delle imprese del Sud non solo attraverso strumenti finanziari, ma anche con un’attività di consulenza e di alta formazione che mira ad accrescere il capitale umano delle aziende clienti del Banco, ma anche di quelle che lo vorranno diventare. Muovendosi su questa strada il Banco di Napoli, nel dicembre scorso, ha organizzato a Napoli tre corsi di alta formazione per le imprese sul digitale e sull’”e-commerce”. Francesco Guido, direttore generale del Banco di Napoli e direttore regionale Sud di Intesa Sanpaolo:
“Abbiamo la volontà e le competenze per avere un ruolo di advisory verso le imprese del nostro territorio. Questo nuovo modo di fare banca, che si affianca al nostro supporto finanziario, ci porta a trattare temi ed argomenti importanti e di grande attualità, come ad esempio i benefici fiscali che la nuova normativa sul “patent box” offre alle imprese. Un argomento poco conosciuto ma di grande importanza per le aziende le cui tecnicità e tutti i benefici possibili vengono rappresentati ad aziende anche di piccole dimensioni che senza il contributo di Intesa Sanpaolo e del Banco di Napoli, prima banca a offrire questa opportunità, avrebbero difficoltà a sviluppare questa competenza. 
 Il road show del Banco di Napoli sul Patent Box, toccherà nei prossimi giorni anche le città di Bari e Salerno.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.