Ultime notizie di Economia

Al "NauticSud" il premio per nuovi Concept da diporto


13 febbraio 2016 - L'Associazione Nautica Regionale Campana in sinergia con la Mostra d'Oltremare ha indetto in occasione della 43' edizione del Salone Nautico NauticSud un concorso di idee per studenti e neolaureati, per avvicinarli al mondo della nautica e dello yachting. I settori? Architettura e Design. A valutare i lavori una commissione costituita da esponenti dell'Anrc, referenti della Mostra d'Oltremare e dell'Università Federico II di Napoli.
Il primo classificato avrà un premio di 500,00 euro.
 " Sarà premiato - illustra Gennaro Amato, Presidente dell'Anrc - il progetto che offre le idee più innovative in termini di linee estetiche, volumi esterni ed interni, concetti abitativi, soluzioni di design. L'obiettivo è favorire il contatto tra il mondo imprenditoriale della cantieristica della nautica da diporto con il mondo della formazione, stimolando nuove idee dei designers emergenti". 
Creatività ed innovazione saranno gli elementi di riferimento. Età massima per i partecipanti: 35 anni. Chiunque, singolarmente o in team, potrà presentare domanda, senza alcun esborso economico. Sarà necessaria la presenza di almeno un proponente dei progetti ammessi presso lo stand dedicato all’interno dei padiglioni della Mostra di Oltremare durante l’intero periodo della manifestazione al fine di massimizzare la visibilità dei progetti e di favorire il contatto con gli addetti ai lavori, i possibili investitori ed il comitato promotore.

Potranno partecipare esclusivamente persone fisiche che non svolgono attività professionali o altre attività economiche in maniera abituale. "Le opere presentate - spiega Donatella Chiodo, Presidente della Mostra D'Oltremare - saranno in esposizione alla Mostra d'Oltremare e a breve comunicheremo data e ora della proclamazione del giovane vincitore".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.