Ultime notizie di Economia

Porti, iniziato il processo di riforma


22 gennaio 2016 - Assoporti non può che salutare con soddisfazione il primo atto sulla strada di una riforma portuale essenziale per il rilancio del sistema nazionale dei porti e della logistica. Una riforma - sottolinea Pasqualino Monti, presidente di Assoporti - che l'Associazione spera possa consentire al sistema paese di sfruttare sino in fondo le potenzialità e la strategicità di questo comparto.

Nell'auspicio che siano definiti in tempi rapidi i provvedimenti attuativi - prosegue Monti - tutti i decreti e gli atti che rendano esecutive le scelte del ministro dei trasporti, Graziano Delrio, e del governo tutto in materia portuale, l'Associazione dei porti italiani, sottolinea una volta di più l'importanza del lavoro svolto e mirato essenzialmente a recuperare posizioni sulla strada dell'efficienza e della competitività internazionale.

In un paese che è la settima potenza industriale mondiale, ma che deve questo ruolo essenzialmente ad un'industria di trasformazione - ribadisce Monti - i porti e la logistica rappresentano la chiave di volta per il successo dell'Italia, della sua struttura economica e occupazionale, e dunque del suo futuro sviluppo. Uno speciale apprezzamento va al ministro Delrio e a tutto il suo staff per essere riusciti a condurre “in porto” la prima fase di una riforma tanto attesa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.