Ultime notizie di Economia

Piero Pracchi S D Brand & Digital Whirlpool


21 gennaio, 2016 – Carl-Martin Lindahl, Vice Presidente Products & Brands Whirlpool EMEA, ha annunciato la nomina di Piero Pracchi nella posizione di Senior Director Brand & Digital Marketing, Whirlpool Europa Medio Oriente & Africa (EMEA). La sede di lavoro di Pracchi sarà a Comerio (Varese) e la sua nomina è effettiva dal mese di gennaio.

 Nel suo nuovo ruolo Pracchi riporterà a Lindahl e sarà responsabile del lancio di un piano complessivo di marketing integrato per l’intero portfolio brand di Whirlpool nella regione EMEA, che comprende i marchi Whirlpool, Hotpoint, Indesit, e Bauknecht, oltre che delle Pubbliche relazioni, del Consumer Insights e dell’Innovazione. Nella posizione precedentemente occupata Pracchi ha guidato il settore marketing nel Regno Unito per Hotpoint e Indesit.
 «Piero Pracchi rappresenta una risorsa importantissima per il centro direzionale EMEA di Whirlpool ha dichiarato Carl-Martin Lindahl, Vice Presidente Products & Brands Whirlpool EMEA. In precedenza, nel ruolo di Brand Director per Hotpoint e Indesit nel Regno Unito e in Irlanda, ha contribuito allo sviluppo dei brand e ai risultati significativi ottenuti in quei mercati, in particolare definendo una nuova strategia digitale che è diventata uno standard. Si è focalizzato con efficacia sui marchi e ha fatto un grande lavoro di team; per questo siamo orgogliosi di averlo con noi a Comerio».
«Sono molto soddisfatto per questa nomina; la mia propensione per lo sviluppo del brand, della strategia digitale e del prodotto è fondamentale e rappresenta il punto di forza per il mio lavoro –afferma Pracchi–. Sono sicuro che, lavorando in sinergia con I nostri partner della vendita, potremo dare una svolta positiva al mercato degli elettrodomestici grazie a un lavoro di sensibilizzazione più forte riguardo ai più importanti benefici per il consumatore e i vantaggi dell’evoluzione tecnologica degli elettrodomestici».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.