Ultime notizie di Economia

43° Nauticsud, taglio del nastro il 27 Febbraio


8 gennaio 2016 - Taglio del nastro il 27 febbraio 2016 per la 43° edizione del NAUTICSUD. La storica manifestazione nautica del Sud Italia, che vanta quasi mezzo secolo avrà come location gli spazi della Mostra d'Oltremare, dove l'Associazione Nautica Regionale Campana, allestirà stand ed esposizioni di barche, gommoni, accessori e quanto è inerente al settore del diporto. Sei i capannoni impegnati per l'evento dall'Anrc, oggi presieduta da Gennaro Amato, 97 gli espositori che hanno già aderito per un totale di 11mila mq coperti e 3mila scoperti.
 "Rilanciare il NauticSud è un dovere morale e un'esigenza imprenditoriale, che vede tutti gli operatori italiani in prima linea - commenta con fermezza Gennaro Amato, Presidente dell'Anrc - stiamo invitando tutte le aziende del settore, piccole e grandi, a partecipare, rimettendo in gioco una kermesse che per numeri e storicità ha sempre rappresentato un riferimento in ambito marittimo". 
E da queste premesse è nata la sinergia tra l'Associazione Nautica Regionale Campana e la Mostra d'Oltremare. Un tavolo di confronto durato mesi, per essere certi di coinvolgere quanti a livello nazionale attendevano l'appuntamento partenopeo, per la presentazione di nuove barche, confronti sui cambiamenti del settore e trasformazioni del mercato. La presidente della società fieristica Donatella Chiodo e il consigliere delegato Giuseppe Oliviero hanno deciso di rilanciare la manifestazione proponendo - si legge in una nota - nove giornate dedicate a nautica, cantieristica, accessori nautici, pesca, turismo ed economia del mare.
"Napoli e la Mostra d'Oltremare - spiega Oliviero - si riappropriano di un brand che è sempre stato nostro e che ora abbiamo deciso di gestire in prima persona per contribuire al rilancio dell'economia della città e di tutta la Campania. Nove giorni con l' Associazione Nautica Regionale Campana dal 27 febbraio al 6 marzo e ci sarà una seconda fase gestita in modo diretto dalla mostra, dal 30 marzo al 3 aprile a mare, al Marina Molo Luise" Proprio in quest'ottica, Nauticsud 2016 coinvolgerà anche i porti della regione e tutti gli attori del turismo legato al mare. "L'economia del mare - spiega Donatella Chiodo - è un asset fondamentale per Napoli e per la Regione Campania, un motore di sviluppo e di nuove opportunità per i giovani in un mercato sempre più aperto e che da Napoli guarda a tutto il Mediterraneo".

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.