Ultime notizie di Economia

Mare, dragaggi, domani a livorno il sottosegretario Velo presenta le nuove norme


11 dicembre 2015 - Oggi, a Livorno, il Sottosegretario all’Ambiente con delega al mare, Silvia Velo, illustrerà il lavoro che il Ministero dell’Ambiente, assieme ad altre amministrazioni, sta portando avanti per aggiornare il quadro normativo dei dragaggi nei porti commerciali e turistici. Per illustrare i risultati di questo impegno, di natura sia regolamentare che normativa, presso il Palazzo Gran Ducale, in Piazza del Municipio, 4, istituzioni, tecnici ed esperti del mondo scientifico, si confronteranno nel corso del seminario
“Escavi? Problema o opportunità – Nuove normative per la gestione dei dragaggi”. “Sarà l’occasione - ha spiegato il Sottosegretario Velo, per fare il punto sul lavoro che abbiamo svolto nell’ultimo anno e che porterà, finalmente, ad avere, in tema di dragaggi nei porti, un quadro regolamentare chiaro, certezza e semplificazione delle procedure. Si tratta – ha continuato Silvia Velo -  di un percorso di riforma atteso da anni che va nella direzione della semplificazione normativa e che favorirà l'utilizzo delle migliori tecnologie disponibili per l'esecuzione degli interventi.
Sono convinta – ha concluso il Sottosegretario Velo – che questo pacchetto di modifiche normative sulle operazioni di dragaggio avrà un impatto rilevante nello sviluppo del sistema portuale italiano, sia dal punto di vista economico con una crescita del settore della blue economy, sia dal punto di vista ambientale, coniugando allo stesso tempo crescita e sostenibilità”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.