Ultime notizie di Economia

Firenze -Vendita di Borsa Merci e Loggia del Grano


14 dicembre 2015 - Si è aperto ufficialmente il bando per la vendita dei prestigiosi immobili Borsa Merci e Loggia del Grano della Camera di Commercio di Firenze. Si tratta di una delle più grandi operazioni immobiliari degli ultimi decenni a Firenze. Il bando di gara - tradotto anche in inglese e cinese - sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sui principali quotidiani italiani. Le offerte dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Firenze (volta dei Mercanti 1 - 50122 Firenze) non oltre le ore 12 di mercoledì 17 febbraio 2016 con le modalità previste nel bando di gara e approvate dalla giunta della Camera di Commercio di Firenze.

Il giorno dopo, 18 febbraio 2016 alle 9,45, verranno aperte le offerte. Saranno considerate valide solo le proposte in aumento sui prezzi a base d’asta. L’operazione di vendita dei due immobili è finalizzata all’acquisto di una porzione della Fortezza da Basso e alla sua ristrutturazione così da poter creare un’infrastruttura per fiere e congressi che possa essere fonte di sviluppo per le imprese di tutto il territorio. Gli immobili potranno essere acquistati insieme o separatamente.

Per la vendita congiunta, il prezzo a base d’asta è di 78 milioni e 700mila euro. Ecco le principali caratteristiche degli immobili presenti nel bando. Lotto 1 - Palazzo della Borsa Merci: prestigioso fabbricato nel centro storico di Firenze con vista su Piazza della Signoria (Palazzo Vecchio) e adiacente al Ponte Vecchio composto da varie unità immobiliari, in parte ad uso commerciale, in parte ad uso direzionale e in parte a uso residenziale/abitativo, costituente l’isolato definito da via Por S. Maria, piazza del Mercato Nuovo, via di Capaccio e via delle Terme. La superficie lorda commerciale è di circa 5.600 metri quadri.

Il prezzo a base d’asta è 60 milioni di euro. Lotto 2 – Palazzo della Loggia del Grano: prestigioso fabbricato adiacente a Palazzo Vecchio e di fronte all’uscita della Galleria degli Uffizi, completamente ristrutturato nel 2000, in parte a uso commerciale, in parte a uso uffici e in parte ad uso residenziale/abitativo, posto in Firenze, delimitato da via Castello d’Altafronte, via dei Neri e piazza del Grano. L’intero immobile ha la destinazione d’uso direzionale temporanea; alla scadenza ritornerà nella destinazione originaria. La superficie lorda commerciale è di circa 3.500 metri quadri. Il prezzo a base d’asta è 18 milioni e 700mila euro.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.