Ultime notizie di Economia

Azimut | Benetti primo produttore di yacht al mondo


12 dicembre 2015 - Il Global Order Book 2016, la classifica dei più grandi produttori di barche al mondo appena pubblicata dalla prestigiosa rivista americana ShowBoats International conferma l’azienda italiana al primo posto nella produzione nautica di alta gamma di tutto il mondo. Showboats ha registrato la cifra record di 2.580 m di yacht oltre i 24 metri in costruzione nei 6 stabilimenti del Gruppo. Ricetta vincente del Gruppo Azimut Benetti, che ha chiuso l’anno 2014-2015 con un valore della produzione di 650 milioni di euro, i continui investimenti nello sviluppo del prodotto associato alla capacità di essere perfetto ambasciatore dell'eccellenza nautica e del Made in Italy nel mondo.

 Per il 16° anno il Gruppo Azimut|Benetti trionfa e si conferma al primo posto del podio del Global Order Book 2016 la classifica dei primi 20 produttori di megayacht, battendo i più importanti operatori al mondo tra cui italiani, tedeschi, inglesi e americani. Con 2.580 m di yacht in costruzione, si conferma così il successo dei modelli realizzati dall’azienda italiana, in grado di andare incontro alle esigenze degli armatori di tutto il mondo grazie a una gamma tra le più complete possibili e entrata di recente anche nel settore dei gigayacht con nuovi progetti di oltre 100 metri in costruzione presso il Cantiere di Livorno di Benetti.

Un successo di così lunga durata si spiega con il puntuale e costante lavoro di sviluppo e miglioramento dei prodotti e dei relativi processi produttivi, un lavoro che il Presidente di Azimut Benetti, Paolo Vitelli, ha da sempre impostato come elemento cardine per lo sviluppo della sua azienda. L’eccellenza dei progetti, l’affidabilità del cantiere, sia in termini industriali che finanziari, sono stati fattori determinanti nel raggiungimento di questo risultato. Si tratta di una fotografia, quella scattata dal Global Order Book, che vede l’affermazione del Made in Italy. L’Italia infatti è primo Paese al mondo come produttore di megayacht: un segnale positivo per l’azienda e per l’intero settore della nautica italiana.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.