Ultime notizie di Economia

Savona festeggia il decimilionesimo crocierista


Savona festeggia 10 milioni di crocieristi, un traguardo storico da quando la prima nave da crociera, Costa Riviera, ha fatto scalo nel porto ligure nel 1996. Il decimilionesimo crocierista è un’ospite italiana, Paola Braschi, di Genova, che era in vacanza su Costa Diadema con il marito e due figli. Costa Crociere ha premiato la Sig.ra Braschi offrendole una cabina per il “Giro del Mondo”: un fantastico viaggio di 98 giorni, in partenza proprio da Savona il 2 settembre 2016 a bordo di Costa Luminosa, che circumnavigherà il globo alla scoperta di 5 continenti.

Il Comune di Savona ha omaggiato il decimilionesimo crocierista con la consegna di un pass, attraverso una lettera firmata dall'Assessore alla Cultura Elisa Di Padova, che permetterà l'ingresso gratuito nei Musei Civici savonesi sino a fine 2016, dando l'opportunità di conoscere da vicino lo splendido patrimonio culturale ed artistico della città della Torretta.
“Siamo lieti di poter festeggiare questo traguardo storico ” - ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere - “E’ un segno evidente di quanto Savona e Costa Crociere siano cresciute insieme in quasi 20 anni di collaborazione. Savona è oggi il nostro porto numero uno nel mondo. Per questo abbiamo voluto premiare il decimilionesimo ospite con un Giro del Mondo, una crociera davvero speciale, che rappresenta il sogno di ogni viaggiatore”. 
“Sono particolarmente felice e onorato di poter essere partecipe di questo prestigioso risultato raggiunto grazie all’impegno, al lavoro quotidiano degli oltre 200 addetti che si prendono cura di ogni dettaglio e di tutta la comunità portuale che ringrazio. A fine di quest’anno saranno intorno ai cento mila i crocieristi che hanno visitato la città di Savona e che sono transitati nel nostro ufficio accoglienza. Un altro bel risultato che va nell’ottica di migliorare costantemente l’offerta turistica a chi arriva nel nostro porto e nel nostro territorio” ha dichiarato presidente dell’Autorità Portuale di Savona Gian Luigi Miazza.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.