Ultime notizie di Economia

Porte aperte all'Interporto di Padova


27 novembre 2015 - Una occasione unica per vedere dal vivo, filmare e fotografare la movimentazione dei container con le grandi gru da oltre 50 tonnellate. Interporto Padova, nel pomeriggio di domenica 29 novembre, dalle ore 15 fino alle 19, apre le porte alla cittadinanza nell'ambito di Open Factory, l'evento che svela al grande pubblico i segreti di oltre un centinaio di aziende delle Venezie. Una occasione unica per scoprire, in particolare, le attività che si svolgono all'interno del Grande Terminal Intermodale, dove gigantesche gru da più di 50 tonnellate movimentano i container.

 Sono operazioni spettacolari che normalmente non sono visibili, se non agli addetti ai lavori. L'appuntamento è dalle ore 15 nel piazzale antistante il Bar Interporto in Galleria Spagna 35 dove i visitatori saranno accolti con una simpatica castagnata. Un pullman porterà a più riprese poi i partecipanti all'interno del Grande Terminal intermodale dove sarà possibile vedere da vicino, fotografare e filmare le attività di movimentazione dei container.

Un esperto spiegherà il funzionamento dell'Interporto e risponderà alle domande dei visitatori. Nel terminal intermodale, i container vengono scaricati dai camion e caricati sui treni (e viceversa) o stoccati su più livelli in attesa di essere inoltrati alla loro destinazione finale. L'uso della ferrovia per i collegamenti con i principali porti italiani permette di evitare la circolazione sulle nostre strade ed autostrade di decine di migliaia di camion.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.