Ultime notizie di Economia

Latina, l’Economia del Mare ad Expo 2015


La Camera di Commercio di Latina porta all’attenzione di Expo 2015 l’Economia del Mare. L’intera giornata di mercoledì 28 ottobre, è stata dedicata a un’intensa serie di tavoli di confronto e riflessione sulle tematiche riguardanti la qualità, la tracciabilità dei prodotti, la pesca e l’acquacoltura, l’ambiente e il turismo sostenibile.

 Ad aprire i lavori, un incontro presso la sede milanese del Touring Club Italiano tra il nuovo direttore Lamberto Mancini e il Presidente della Camera di Commercio di Latina e Unioncamere Lazio Vincenzo Zottola, durante il quale sono state individuate e condivise nuove progettualità legate allo sviluppo del turismo del mare di qualità che verranno presentate nella prossima edizione dello Yacht Med Festival di Gaeta.

Di particolare rilevanza la tavola rotonda del pomeriggio presso il Padiglione Italia a Expo dedicata al Mare fornitore di Cibo, tema lanciato e discusso durante la prima Giornata Nazionale sull’Economia del Mare. “La nostra partecipazione a Expo 2015” ha commentato il Presidente della Camera di Commercio di Latina e di Unioncamere Lazio Vincenzo Zottola “aveva l’obiettivo di contribuire al dibattito legato all’alimentazione approfondendo le tematiche legate all’Economia del Mare.

Grazie all’intervento di autorevoli rappresentanti imprenditoriali e istituzionali abbiamo dimostrato che la pesca e l’acquacoltura sono strategici per garantire non solo la crescita economica ma anche un apporto insostituibile in termini di salute e di qualità dell’alimentazione. Al prossimo Yacht Med Festival continueremo ad approfondire questo discorso, individuando risposte concrete alle esigenze di rinnovamento poste dal settore”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.