Ultime notizie di Economia

Il robot più grande mai realizzato da ABB

IRB 8700 è il robot ad alta capacità di carico con le prestazioni migliori e i costi di gestione (TCO) più bassi sul mercato. ABB ha presentato IRB 8700, il robot industriale multifunzionale con la capacità di carico più elevata attualmente disponibile nella gamma. Il robot ha uno sbraccio di 3,5 metri ed è in grado di movimentare carichi fino a 800 kg (1.000 kg con polso abbassato,630 kg con LeanID).
“Nel progetto dell'IRB 8700 ci siamo concentrati sullo sbraccio e sulla capacità di carico, oltre che sulle prestazioni,” afferma Ola Svanström, responsabile di prodotto per i grandi robot di ABB. “Grazie alla tecnologia avanzata di motion control di ABB, caratterizzata da momenti di inerzia elevati, il nuovo robot, che ha la capacità di carico più elevata di sempre, adatta automaticamente la velocità in base alle dimensioni e al peso dei pezzi. Con un ingombro a terra compatto, un contrappeso ottimizzato, cinematica con parallelogramma posteriore, assi rigidi e un numero minore di motori, l‘IRB 8700 mantiene un momento d’inerzia basso e una velocità elevata."
L‘IRB 8700 è il robot più grande mai realizzato da ABB e offre tutte le funzionalità e le competenze della gamma ABB in un prodotto con dimensioni molto più generose. Il robot ha un solo motore e un riduttore per ogni asse mentre la maggior parte dei robot della stessa categoria utilizza motori e/o riduttori doppi. Inoltre è privo di molle a gas ed è controbilanciato esclusivamente da un contrappeso affidabile e molle meccaniche.

Grazie a tutti questi accorgimenti progettuali, l‘ IRB 8700 ha un numero minore di componenti ed è in grado di raggiungere tempi di ciclo più brevi e livelli di precisione superiori. L‘IRB 8700 è disponibile in due configurazioni, una con sbraccio di 4,2 metri e capacità di carico di 550 kg (620kg con polso orientato verso terra, 475 con LeanID), l'altra con sbraccio di 3,5 metri e capacità di carico di 800 kg (1.000 kg con polso orientato verso terra, 630kg con LeanID). Entrambe le configurazioni vantano un momento di inerzia incredibilmente elevato pari a 725 kgm2.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.