Ultime notizie di Economia

CEVA Italia è il partner logistico di Pellegrini


Milano, 5 Novembre 2015 – CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, e Pellegrini, leader in Italia nella fornitura di servizi – dalla ristorazione alle forniture alimentari, dai buoni pasto al welfare aziendale, dalla distribuzione automatica alle pulizie e servizi integrati – annunciano un accordo di cinque anni per la gestione in-house del magazzino di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

 Pellegrini ha deciso di affidare a CEVA la gestione in-house del magazzino di circa 8.500 mq destinato allo stoccaggio e alla movimentazione delle derrate alimentari di tipo “secco”, “fresco”, “surgelato” e dei prodotti “non food”. Nello specifico, CEVA gestirà circa 2.500 referenze e movimenterà 300 mila pallet, pari a 6 milioni di pezzi annui.

 L’approccio implementato da CEVA permetterà a Pellegrini di beneficiare delle massime efficienze nella gestione logistica del magazzino e di ottimizzare il flusso di distribuzione dei prodotti per il rifornimento delle mense dei propri clienti dislocate sul territorio nazionale.
 “Abbiamo deciso di affidare a CEVA la gestione del nostro hub, sicuri di poter ottenere fin da subito miglioramenti e ottimizzazioni grazie alle elevate competenze ed esperienze sviluppate da CEVA nel nostro settore.

Questa scelta ha il fine di dare ulteriore spinta al nostro percorso di crescita sull’intero territorio nazionale; e crediamo che CEVA abbia le giuste caratteristiche e attitudini per supportarci in questo percorso.

Da questa partnership, crediamo che Pellegrini possa trarne benefici concreti in termini di flessibilità, qualità, riduzione dei tempi e dei costi logistici", ha dichiarato Fabio Broglia, Direttore della divisione Central Food di Pellegrini.
 “Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri clienti un’azienda come Pellegrini, esempio di eccellenza del nostro territorio e indiscusso leader nel mercato di riferimento, alla quale vogliamo garantire un supporto tangibile al piano di espansione attraverso un servizio di gestione della logistica moderno, efficace e che ben si sposa con le strategie di sviluppo e di crescita del nostro cliente", ha dichiarato Alberto Mariani, Sales Director di CEVA Italia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.