Ultime notizie di Economia

ABB ottiene un’ulteriore Certificazione ESCo


ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, con la sua business unit (BU) Power Generation ottiene un’ulteriore Certificazione ESCo che favorisce l’ampliamento della sue competenze nel campo delle aziende di spicco italiane certificate per operare in qualità di Energy Service Company (ESCo) per migliorare l’efficienza energetica dei propri clienti delle Utility.

Già nel 2013, con la certificazione 11352:2010, ABB aveva ottenuto la qualifica a operare come ESCo in grado di effettuare interventi finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica nel settore Oil and Gas e nell’Industria di Processo. Le norme UE e la legislazione italiana impongono alle società energivore di effettuare diagnosi sui propri impianti, sui processi produttivi o sugli edifici, oppure di dotarsi di un sistema di gestione dell’energia ISO 50001.

 ABB ha da sempre puntato con decisione all’efficienza energetica e ottiene l’ulteriore certificazione ESCo (Energy Service Company) secondo lo standard europeo UNI CEI 11352:2014. Si rafforza quindi l’impegno di ABB per contribuire in modo fattivo alla costruzione di modelli che hanno al centro il concetto di sviluppo sostenibile grazie all'utilizzo sempre più efficiente delle risorse energetiche. Un passo importante verso la concreta realizzazione della smart city.

 A spingere la BU Power Generation di ABB verso l'ottenimento della certificazione ESCo è stato il desiderio di poter offrire ai propri clienti servizi sempre più integrati e completi, unendo competenze consolidate e tecnologie d'avanguardia, che spaziano dalla raccolta e analisi dei dati alla realizzazione del progetto chiavi in mano, a modelli di finanziamento misurati sulle esigenze del cliente stesso.

Efficientare un sito o un processo produttivo significa intraprendere un percorso verso una riduzione dei costi per i clienti e una maggior sostenibilità ambientale a favore della collettività, con la garanzia offerta da ABB dei risultati prefissati a totale tutela dei propri clienti.
“Mi piace sottolineare che le certificazioni ottenute da ABB che riguardano così edifici, siti industriali e siti di produzione energetici, ci consentono di intervenire in modo peculiare sia su soggetti privati sia pubblici” ha dichiarato Danilo Moresco, responsabile della HUB Southern Europe della BU Power Generation. “La professionalità riconosciuta ai nostri specialisti e attestata da un ente di certificazione internazionale come il prestigioso DNV GL, consente ad ABB di aggiungere valore alle imprese arricchendo l’offerta di servizi proposti ai clienti”. 
Questa ulteriore certificazione di ABB come ESCo va dunque a integrarsi con quanto la multinazionale offre nell'ambito del Service; con una ancora maggior garanzia di risultati e di misurabilità degli stessi e di prestazioni in linea con quanto dichiarato nel progetto e nel contratto stipulato col cliente e prescritto dalle norme.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.