Ultime notizie di Economia

Successo per la 5ª edizione del GIS


Si è chiusa Sabato 3 Ottobre u.s. con un segno marcatamente positivo la 5ª edizione del GIS che è stata visitata da oltre 6.000 operatori qualificati provenienti sia dall’Italia che dall’estero, a conferma del “Format” altamente specialistico della manifestazione.

Tra i motivi di soddisfazione degli organizzatori, vi è anche il più che raddoppiato numero degli espositori rispetto all’edizione del 2013, ma anche il fatto che numerosi di questi abbiano voluto presentare in assoluta anteprima mondiale proprio al GIS alcune delle loro macchine ed attrezzature più innovative.

Infatti, tra gli oltre 180 espositori in rappresentanza di più di 240 marchi, erano presenti alla mostra piacentina oltre 100 tra autogru, gru cingolate, gru da autocarro, piattaforme per i lavori aerei ed i traslochi, sollevatori telescopici, ma anche alcune imponenti macchine per la movimentazione dei container, trattori, carrelloni e rimorchi per i trasporti eccezionali, nonché varie tipologie di carrelli elevatori per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci.

Esposta al GIS anche una speciale macchina per il sollevamento delle persone disabili in ambito aeroportuale, un comparto operativo quest’ultimo che utilizza un’ampia tipologia di mezzi esposti in fiera sia per il sollevamento che per la manutenzione degli aeromobili.

Folta anche la rappresentanza di costruttori di sistemi di sollevamento alternativo, quali martinetti idraulici, cuscini ad aria e cavallette oleodinamiche, così come è stata rilevante la presenza di produttori (italiani ed esteri) di ricambistica ma anche degli speciali pneumatici per la tipologia di macchine operatrici presenti in fiera.

Significativo, inoltre, rispetto all’edizione del 2013, anche il numero di costruttori di componentistica meccanica, oleodinamica ed elettronica delle macchine presenti in fiera, così come di società specializzate nella lubrificazione delle stesse, un fattore quest’ultimo essenziale non solo per un loro funzionamento ottimale, ma anche per la sicurezza degli utilizzatori.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.