Ultime notizie di Economia

Shipping and the Law in the recent and current markets


Il 15 e 16 ottobre Napoli ospiterà la sesta edizione di Shipping and the Law in the recent and current markets. La conferenza, organizzata dallo Studio legale Lauro con il patrocinio di Confitarma, riunisce ogni anno a Napoli alcuni tra i massimi esponenti dell’industria armatoriale, della cantieristica, della finanza, del mondo assicurativo e bancario, oltre a giuristi specializzati nel diritto marittimo provenienti da tutto il mondo.

I lavori di quest’anno saranno aperti la mattina di giovedì 15 ottobre da una relazione del Secretary General Emeritus della International Maritime Organization, Efthimios Mitropoulos, su “Recent Developments in International Shipping”. Tra le presenze già confermate di quest’anno quelle del presidente di Confitarma Emanuele Grimaldi, del presidente della European Community Shipowners Association Thomas Rehder, del vicepresidente della International Chamber of Shipping e già presidente degli armatori greci ed europei John C. Lyras .

La mattina di giovedì 15 si terrà una sessione dedicata alle attuali forme di finanziamento del settore armatoriale, presieduta da un amministratore delegato della Grimaldi Group, Diego Pacella, durante la quale, dopo una relazione introduttiva di Fabrizio Vettosi, Managing Director della Venice Shipping and Logistics ed un intervento dell’organizzatore del convegno Francesco S. Lauro su “A Shipping White Knight Fund”, si confronteranno esponenti di spicco di importanti istituti di credito, merchant bank e fondi di investimento italiani e stranieri con armatori come Angelo D’Amato e Giuseppe Rizzo ed esperti di ship finance. Seguirà una sessione dal nome “Shipping and the Law”, presieduta da Sir Bernard Eder e Francesco S. Lauro, che vedrà il confronto tra alcuni dei maggiori avvocati, arbitri ed alcuni eminenti armatori ed operatori del settore marittimo.

La giornata si chiuderà con una sessione dedicata a innovazione tecnologica, efficienza energetica e normative in tema di ambiente e sicurezza, che sarà presieduta da Umberto D’Amato e Alberto Moroso e che vedrà la partecipazione dei maggiori gruppi internazionali che operano nel settore e Rappresentanti del mondo armatoriale.

La mattinata di venerdì vedrà poi, accanto a numerose presenze istituzionali ed interventi riguardanti l’emergenza migratoria e la situazione geopolitica dei paesi dell’area del Mediterraneo, una tavola rotonda in cui si analizzeranno gli scenari e le sfide relative all’evoluzione dei mercati marittimi e l’introduzione di nuove e sempre più stringenti regole a tutela dell’ambiente.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.