Ultime notizie di Economia

Salone Nautico di Genova nel segno della solidarietà


Nella serata di charity organizzata dal Salone Nautico, Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia per il Commercio Estero tenutasi ieri 1 ottobre presso la Stazione Marittima di Genova, sono stati raccolti circa 22.000 euro che serviranno per supportare la ricerca medica dell’Istituto Giannina Gaslini. 500 partecipanti e circa 22.000 euro raccolti.
E’ il risultato della serata di beneficenza “Il Salone Nautico per l’Istituto Gaslini” – promossa da Salone Nautico, Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia per il Commercio Estero grazie ai partner sostenitori Petit Bateau e Dodo – giovedi 1 ottobre presso la Stazione Marittima di Genova. “Siamo molto felici di aver inaugurato il 55esimo Salone Nautico promuovendo questa importante serata e sono ancora più orgogliosa nel vedere che la città ha risposto bene al nostro invito, con una sentita partecipazione” – ha commentato Carla Demaria, Presidente UCINA Confindustria Nautica.
 L’obiettivo - pienamente raggiunto - era raccogliere fondi per sostenere la ricerca medica del noto istituto pediatrico di ricovero e cura a carattere scientifico, da sempre punto di riferimento a livello nazionale e internazionale in diverse discipline.
“Grazie di cuore a nome di tutto l’Istituto Gaslini a UCINA, al Salone Nautico di Genova e a tutti i presenti alla Serata Inaugurale del 55° Salone Nautico per aver promosso questa iniziativa solidale in onore del Gaslini: quello che più mi ha dato stimolo per il futuro del nostro amato ospedale è stato il grande calore che ci è stato concretamente dimostrato. Confermo la mia personale garanzia che tutto il ricavato della serata sarà speso nella ricerca e spero di tornare il prossimo anno a darne conto ai tanti amici che ci hanno sostenuto” ha detto Pietro Pongiglione, Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini. 
La serata di gala si è aperta con i saluti dei rappresentanti della città: Anna Maria Dagnino, Assessore Mobilità e Traffico in rappresentanza del sindaco e Paolo Odone, Presidente Camera di Commercio di Genova.
Ai saluti delle autorità ha risposto Carla Demaria, Presidente di UCINA Confindustria Nautica, lanciando il video Il Salone Nautico A Genova “E’ un forte legame quello che lega Genova al Salone Nautico: da 55 anni questo grande evento, grazie alla sua vocazione internazionale, rende Genova capitale della nautica italiana nel mondo, volto dell’eccellenza di questo Paese” ha affermato.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.