Ultime notizie di Economia

«NAUTICA 365» per il rilancio dell’industria nautica:


“NAUTICA ITALIANA”, l’associazione nata con lo scopo di riunire le eccellenze dell’intero comparto - Industria, Servizi e Territori - per disegnare la strategia di sviluppo del settore per una crescita di sistema sia a livello nazionale che internazionale, a soli 2 mesi dalla sua costituzione ufficiale, si presenta al mercato ancora più forte e con importanti proposte.

 Gli associati sono già passati da 25 a ben 44 brand eccellenti, in rappresentanza di oltre l’80% del valore della produzione della cantieristica italiana e un fatturato complessivo, inclusi i servizi, che supera 1,2 miliardi di euro.

 La costante crescita del consenso degli operatori, rappresentativi non solo dell’Industria produttiva ma sempre di più anche dei Servizi e del Territorio, intorno al progetto NAUTICA ITALIANA conferma la necessità di perseguire celermente gli obiettivi prefissati dall’Associazione:
 a. Valorizzare il prodotto e servizio nautico quale espressione del Made in Italy
 b. Restituire al comparto l’elevato livello di reputazione che merita
 c. Supportare l’Export e la ripresa del mercato domestico.

 In quest’ottica NAUTICA ITALIANA presenta “NAUTICA 365”, progetto strategico a 360° per 365 giorni all’anno che, coerentemente agli obiettivi, è basato su tre pilastri portanti:
 a. Proposte legislative concrete per supportare la crescita: nasce il Manifesto della Nautica Italiana
 b. Traduzione della Carta dei valori in strumenti concreti: nasce il “Contratto etico” a garanzia di serietà e trasparenza
 c. Piano di promozione nazionale e internazionale: nasce una nuova strategia di eventi per il comparto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.