Ultime notizie di Economia

La Marina Militare e l’associazione “Life”

Il prossimo 15 ottobre, presso il Circolo Ufficiali di Marina di Napoli (Via C. Console 3/bis), alle ore 19:00, si terrà la cerimonia di consegna, da parte dell’Associazione onlus “LIFE” e del suo “sostenitore etico” Banca Generali, di un riconoscimento alle ragazze ed ai ragazzi che hanno partecipato al progetto “Scugnizzi a Vela”, l’attività rivolta ai giovani napoletani che, per condizioni socio-economiche, si trovano a rischio di devianza minorile.

In dettaglio, il progetto si propone di offrire ai ragazzi un modello di vita caratterizzato dai principi insiti nelle attività marinare e nello sport velico quali la lealtà, l’onestà, il rispetto reciproco e l’amore per la natura. La Marina Militare, sostiene l’iniziativa mettendo a disposizione dell’Associazione alcuni locali interni alla Base Navale di Napoli dove i ragazzi possono apprendere le varie tecniche per manutenzionare le imbarcazioni in legno con propulsione velica.

Inoltre, la Marina Militare ha messo a disposizione anche gli accessi al mare onde consentire ai giovani “scugnizzi” di apprendere l’arte della navigazione a vela. Nell’ambito di questa manifestazione è previsto che il dr. Giuseppe Pizzo, referente di Banca Generali, consegni all’Ammiraglio di Squadra Donato Marzano, Comandante Logistico della Marina Militare, la targa attestante la sua nomina a “Presidente Onorario” dell’Associazione LIFE.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.