Ultime notizie di Economia

Gay-Odin entra negli impasti di Giuseppe Vesi


Giuseppe Vesi stringe una preziosa collaborazione con l’Antica Fabbrica di Cioccolato Gay- Odin e inventa "i bon bon al cioccolato". Un nuovo, originale dessert composto da praline realizzate con lo stesso impasto della pizza (farina macinata a pietra di tipo 1) cotte in forno a legna e ripiene del famoso cioccolato Gay Odin in due varianti: "cremino" (cacao, latte e nocciola) e "foresta" (caratteristica sfoglia di cioccolato al latte). Per la prima volta il cioccolato Gay Odin entra nell’impasto della pizza: l’idea è di Giuseppe Vesi che da anni porta avanti una ricerca appassionata sulle materie prime di alta qualità, espressione del meglio del Made in Italy.

 I “bon bon al cioccolato” sono impastati con acqua, farina non raffinata, sale e lievito biologico e hanno un cuore di cioccolato certificato e firmato dall'artigianalità di Gay-Odin (fave di cacao tostate a legna, zucchero, burro di cacao, burro di latte, latte nobile dell'Appennino campano). Gay Odin è un'istituzione, presente sul territorio cittadino sin dal 1892.

La tecnica di produzione è antica, la tostatura avviene molto lentamente e in maniera artigianale. Il cioccolato deriva dalla varietà Criollo, Theobroma cacao definito anche cacao nobile, originario del Venezuela. La partnership tra Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi e Gay Odin rappresenta un accordo di gusto e di qualità.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.