Ultime notizie di Economia

Expo - The Waterstone di Intesa Sanpaolo


Sabato 17 ottobre 2015, nello spazio espositivo The Waterstone di Intesa Sanpaolo, appuntamento con La Guardiense, rispettare il passato tutelando il futuro. Una cooperativa che da oltre mezzo secolo produce il vino d’eccellenza nella terra dei Sanniti. Con “Ecco la mia impresa” 400 aziende, divise per filiera produttiva, e start-up innovative, hanno l’opportunità di essere ospitate e di avere visibilità all’interno dello Spazio espositivo di Intesa Sanpaolo in Expo.

 Esempi della qualità del Made in Italy, le aziende sono state selezionate dalla Banca nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: Food, Fashion, Design e Hospitality. Le aziende ospiti sono state scelte, con la massima attenzione alla rappresentatività dei territori e all’attinenza ai temi di Expo, attraverso Candida la tua impresa, l’iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo con una capillare attività di promozione sui media e attraverso la propria piattaforma editoriale.

Nel padiglione dell’Expo Intesa Sanpaolo presenta i suoi servizi e i suoi prodotti in un ambiente che tratta i temi dello sviluppo sostenibile e responsabile, in sintonia con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energie per la Vita”. Ecco La Guardiense. La Guardiense è una cooperativa agricola, una delle più grandi in Italia, fondata nel 1960 da 33 soci lungimiranti e coraggiosi che, nel corso degli anni, sono diventati circa un migliaio.

Agricoltori che coltivano direttamente 1500 ettari di vigneto situati in collina ad un’altitudine di circa 350 metri sul livello del mare, realizzando una produzione media di uva per anno di 240mila quintali. Le linee di prodotto sono quattro (Janare, Fremondo, Classica e Spumanti), le bottiglie prodotte 3 milioni, 2 i vitigni principali (Falanghina e Aglianico).

La cooperativa, che ha sede a Santa Lucia di Guardia Sanframondi in provincia di Benevento, si avvale della competenza del professor Riccardo Cotarella, enologo di fama che ha saputo coniugare esperienza, tecnica e vocazione del territorio nei vini prodotti che hanno raccolto premi e riconoscimenti di altissimo prestigio.

Tra gli eccellenti sono da segnalare la Falanghina del Sannio Dop 2013 linea Janare, Pietralata Greco Sannio Dop 2013 linea Janare Cru, Cantari 2011 Aglianico Riserva Guardia Sanframondi Dop linea Janare Cru. Per la Guardiense il futuro vuol dire Falanghina del Sannio Dop. L’azienda rappresenta, infatti, il maggior produttore della Campania di quest’uva con i suoi circa 50.000 quintali annui. Un vitigno che l’enologo Luigi Veronelli definiva “un autentico e prezioso gioiello”.

 “Con The Waterstone abbiamo sviluppato uno spazio espositivo aperto e coinvolgente, dedicato ai visitatori e alle aziende, in cui le 400 imprese ospiti possono raccontarsi, incontrare altre realtà imprenditoriali, sviluppare e condividere progetti e idee, nonché studiare nuove opportunità di business internazionali – afferma Francesco Guido, Direttore dell’area Sud di Intesa Sanpaolo e Direttore generale del Banco di Napoli – Dall’11 maggio a oggi, The Waterstone ha ospitato decine di imprese differenti per dimensioni e settori merceologici, ma che condividono una produzione di qualità, l’attenzione alla sostenibilità e una storia imprenditoriale di successo. Voglio anche ricordare che oltre alle imprese, il nostro spazio offre appuntamenti con la cultura e con lo spettacolo di elevata qualità”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.