Ultime notizie di Economia

Corsi gratuiti per futuri imprenditori


Il Servizio Nuova Impresa della Camera di Commercio di Padova organizza da diversi anni dei corsi itineranti gratuiti per futuri imprenditori sul territorio provinciale in collaborazione con le Associazioni di categoria. La prossima tappa sarà a Piove di Sacco dal 20 ottobre al 5 novembre 2015 , con 6 lezioni tematiche serali che si svolgeranno tutte presso l’ Auditorium “Giovanni Paolo II” in via Ortazzi 9 dalle ore 20 alle ore 22 nelle date di martedì 20 ottobre , giovedì 22 ottobre , martedì 27 ottobre , giovedì 29 ottobre , martedì 3 novembre e giovedì 5 novembre.

Al ciclo di incontri formativi ha dato il patrocinio il Comune di Piove di Sacco. Gli argomenti spazieranno su ogni aspetto relativo alle imprese. La prima lezione, ad esempio, toccherà gli aspetti pratici e le valutazioni da fare prima di aprire un’impresa. Si passerà poi a trattare dei principali adempimenti fiscali, i costi da sostenere ed i finanziamenti che si possono ottenere per arrivare alle testimonianze dirette di alcuni imprenditori.

Sarà fatta anche un’analisi dei dati sulla crescita nei diversi settori economici, mentre le ultime lezioni punteranno i fari sulla stesura di un business plan, strumento indispensabile al futuro imprenditore per consentirgli di rendersi conto degli investimenti necessari per il proprio tipo di attività, su come comunicare efficacemente con i clienti e sul modo migliore per rapportarsi con le banche, soprattutto in questa delicata fase storica per quanto riguarda l’accesso al credito.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.