Ultime notizie di Economia

Interporto Bologna e Duisport: orizzonti di collaborazione


Il 26 ed il 27 agosto 2015 una delegazione tedesca proveniente dal porto di Duisport ha visitato l’Interporto Bologna ed alcune tra le aziende più interessanti della zona. La visita è iniziata con un tour dell’infrastruttura interportuale il pomeriggio del 26 ed è seguita la mattina del 27 presso il Grand Hotel Majestic a Bologna con un evento organizzato congiuntamente da Interporto Bologna SpA e Duisport Hafen AG, l’azienda che gestisce il porto fluviale di Duisport.

 L’evento è stata un’occasione per approfondire i rapporti tra le due aree logistiche, facendo incontrare le aziende insediatevi all’interno, parlando di logistica e della situazione delle rispettive zone di appartenenza. La delegazione tedesca era guidata da Mr. Erich Staake, Presidente e CEO di Duisport Hafen AG, e vedeva tra i partecipanti i manager di diverse tre le aziende insediate all’interno del porto.

Hanno aperto i lavori le autorità locali con i saluti i istituzionali ed una panoramica sulla situazione delle rispettiva aree di competenza Raffaele Donini, Assessore ai trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale delle Regione Emilia Romagna, Silvia Giannini, vice Sindaco di Bologna, Tiziana Ferrari, Direttore Generale di Unindustria Bologna, e Giuseppe Iannaccone, Vice Segretario Generale della Camera di Commercio di Bologna.

Sono poi seguiti gli interventi tecnici da parte di Erich Staake e di Pietro Spirito, Presidente da poco eletto alle guida di Interporto Bologna SpA. Entrambi gli interventi sono stati occasione di scambio di idee reciproco e di aggiornamento sulla situazione attuale delle rispettive aree.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.