Ultime notizie di Economia

Geodis riceve la certificazione “Investors in people”


L’azienda italiana è stata riconosciuta per l’orientamento alla crescita e alla valorizzazione delle proprie risorse. La Line of Business italiana di GEODIS Contract Logistics ha ricevuto la prestigiosa certificazione “Investors In People” (IIP).

Un attestato, riconosciuto a livello internazionale, conferito solo a quelle organizzazioni che dimostrano rispetto per precisi standard di qualità nell’ambito delle risorse umane. Investors In People (IIP) nasce nel 1991, come iniziativa congiunta tra il Governo britannico e le imprese. Si basa su un modello di gestione delle risorse, articolato in tre fasi che si avvale di strumenti di valutazione strutturati e condivisibili.

Essere certificati IIP significa essere, innanzitutto, orientati allo sviluppo delle proprie risorse e puntare costantemente alla valorizzazione delle stesse, attraverso l’armonizzazione delle loro prestazioni quotidiane. In questo modo il personale viene integrato nei processi decisionali più efficientemente. Esprime soddisfazione Fabio Mazzariol – Direttore HR di GEODIS in Italia – per l’attestato ricevuto: “La certificazione Investors in People per noi è un riconoscimento davvero importante, perché sottolinea lo sviluppo eccezionale ottenuto dalle nostre risorse. Sono orgoglioso soprattutto per l’entusiasmo che il progetto ha riscosso presso tutti i collaboratori, motivo per cui i prossimi passi ci vedranno alzare la posta, per mantenere il risultato ed ambire al successivo livello dello Standard.

Ci accompagnano e sostengono, in questo percorso,i valori di trasparenza, etica e nella partecipazione attiva delle persone, al fine di promuovere costantemente sia gli interessi dell’azienda che quelli dei suoi lavoratori”. “IIP non è solo un insieme di regole da applicare, ma deve diventare parte integrante della cultura aziendale” spiega Pamela Calderoli, Head of Marketing&Communication e responsabile del progetto in seno alla Contract Logistics italiana. “Il riconoscimento dei collaboratori è uno dei valori primari di GEODIS.È proprio grazie a loro che la nostra azienda può fare la differenza per soddisfare le esigenze del mercato e poter realizzare la nostra Mission di diventare i partner di crescita per i nostri clienti. La certificazione IIP ci offre, inoltre, l’opportunità concreta di differenziarci dalla concorrenza, diventando, di fatto, un marchio a garanzia dei valori espressi”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.