Ultime notizie di Economia

Escola Europea de Short Sea Shipping


La Escola Europea de Short Sea Shipping (2E3S) di Barcellona ha programmato quest’autunno un corso-workshop sulle autrostrade del mare (MOST) per i professionisti nel settore dei trasporti e della logística. Il corso ha la durata di quattro giorni. Si salperà da Civitavecchia verso Barcellona raggiungendo poi nuovamente Civitavecchia.

 La formazione si terrà a bordo di navi Ro-Pax dal 26 al 29 settembre e vedrà la partecipazione di specialisti del settore trasporti e della logistica, tra cui Guido Grimaldi (Grimaldi Group), Ana Arévalo (Porto di Barcellona), Andrea Campagna (Escola Europea de Short Sea Shipping), Eduard Rodés (Escola Europea de Short Sea Shipping), Malcolm Morini (Porti di Roma e del Lazio), Pasqualino Monti (Porti di Roma e del Lazio), Silvio Ferrando (Porto di Genova), Francesca D’Orsi (Trasporti & Lavoro) e un rappresentante di Grandi Navi Veloci.

Il corso è patrocinato da Assoporti, Confitarma, Rete Autostrade Mediterranee, Trasporti & Lavoro e European Shortsea Network. I corsi della scuola mirano a formare i partecipanti in logistica intermodale, trasporto marittimo a corto raggio (SSS) e autostrade del mare in Europa. Attraverso di loro, i partecipanti possono vedere e vivere vere e proprie operazioni di trasporto intermodale durante il viaggio. I corsi si basano sul metodo di apprendimento sperimentale, che combina lezioni teoriche, conferenze, workshop, visite e pratiche di lavoro in team.

La 2E3S pone grande enfasi sulle attività di networking, al fine di favorire possibili collaborazioni tra imprese. Altresì la Escola Europea de Short Sea Shipping vuole sottolineare, attraverso il MOST, i benefici e i risparmi ottenibili nell’utilizzo delle autostrade del mare, sia in termini di costi che rischi, pubblicizzare la politica ambientale dell’Ue in relazione al trasporto di merci e all’utilizzo e funzionamento delle infrastrutture e analizzare un sistema per il calcolo dei costi esterni del trasporto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.